Appuntamenti dopo i 40 anni: 6 consigli utili

Uscire con qualcuno è facile quando hai vent’anni: sei spensierato, vivi alla giornata e, diciamolo pure, i tuoi standard non sono granché elevati. Ma quando superi i 40 anni tutto sembra diventare più difficile e complicato: maturi e diventi più consapevole e forse anche questo influisce e ti “blocca”. Qui ci sono 6 consigli per voi da utilizzare per rendere più facile fissare e soprattutto gestire un appuntamento.

1) Iscriviti a un sito di incontri per adulti

Ci sono un sacco di siti di incontri per adulti e un bel po’ di loro si rivolgono alle persone mature. Puoi iscriverti a uno di questi e trovare qualcuno che ha la tua stessa età e la stessa visione della vita. Avrete più cose in comune con una divorziata di 45 anni che con una ventenne che vuole solo fare festa. Sì, può sembrare più divertente, ma vuoi qualcuno con cui puoi relazionarti e con cui non devi avere a che fare con comportamenti infantili.

2) Sapere cosa vuoi

Siete alla ricerca di una relazione a lungo termine o di una avventura? Sappiate cosa state cercando e siate chiari su questo quando incontrate qualcuno in modo che non si faccia un’idea sbagliata. Se siete sinceri su ciò che volete, allora risparmierete tempo non facendovi coinvolgere da qualcuno in una relazione che non funzionerà. Ad esempio, se sei alla ricerca solo di sesso puoi trovare donne mature italiane su maturehot.it, il sito di incontri perfetto per chi è alla ricerca di una avventura con una donna matura.

3) Essere sicuri di sé

Non pensate di essere troppo vecchi per trovare qualcuno di nuovo e inconsciamente allontanare le donne dal sesso. Se trovate qualcuno di attraente, parlate. La fiducia è una delle qualità più attraenti per le donne.

4) Sii paziente

Se non ti connetti con la prima persona che incontri, non arrenderti. Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che troviate la persona che state cercando. Allo stesso tempo, se non siete sicuri di qualcuno, può essere saggio dargli un secondo appuntamento prima di prendere una decisione.

5) Guardare bene

L’età non dovrebbe avere alcun impatto su come ci si presenta. Non cercate di sembrare più giovani per come vi vestite. Basta essere orgogliosi del proprio aspetto e la fiducia in se stessi si noterà. Rasatevi, tagliatevi i capelli, comprate qualche camicia nuova e fate finta di essere un adulto che sa badare a se stesso e che prende la sua vita sul serio. Nessuna vuole uscire con qualcuno che non la rispetta abbastanza da mettersi dei bei vestiti.

6) Mettere l’attenzione su se stessi, non su ciò che si è raggiunto

Cercate di evitare di menzionare quanto siete benestanti e se la vostra casa è pagata o meno. Questo aiuterà ad evitare che i cercatori d’oro e i truffatori si interessino a voi. Invece di menzionare una vacanza di lusso che avete fatto, potreste menzionare i vostri hobby come giocare a calcio nei fine settimana o andare nei bar e guardare le band locali.

Leave a Reply