Le persone del sud sono viste come maggiormente “calienti” quando si parla di sesso e relazioni, ma spesso si hanno dei dubbi per quanto riguarda le ragioni che spingono le persone che vivono in questa zona d’Italia ad avere un atteggiamento totalmente differente rispetto a quelle che vivono al nord.
Ecco cosa, innanzi tutto, bisogna conoscere in merito a tale atteggiamento, in maniera tale che la situazione possa essere definita e più semplice da analizzare e si possa avere una panoramica generale su determinati comportamenti adottati.
Un modo di fare passionale
Il concetto di “caliente” tende a essere molto presente nella mentalità delle persone che vivono al sud in quanto queste hanno un concetto di sesso totalmente differente rispetto le persone che vivono nel settentrione del nostro paese.
Occorre sottolineare come la passione è sempre presente in quanto queste persone, grazie anche a un clima tendenzialmente caldo, e quindi all’abitudine di vestirsi più leggeri lasciando parti del corpo scoperte, hanno una libidine più elevata e una voglia di fare sesso maggiore.
Quando si parla di rapporto non si tratta di relazioni fredde e durature: per le persone che vivono al sud è possibile dare libero sfogo alle loro voglie grazie a una cultura dedicata maggiormente alla passione e soprattutto alla voglia di vivere delle emozioni che sono forti, uniche e intense sotto ogni punto di vista.
Come si esprime il concetto di “caliente” nei fatti
Alle persone del sud piace tanto essere “calienti” e passionali anche per il semplice fatto che vivono in contesti e ambienti dove la passione e la genuinità delle cose sono all’ordine del giorno; pensiamo al cibo e agli aromi piccanti tipici del sud Italia.
Si potrebbe pensare che il nord essendo in generale più ricco, forse ha trascurato un pò gli aspetti emozionali e di vita semplice e passionale in cambio di riconoscimenti economici e di status più materiali ed effimeri.
le differenze economiche e sociali tendono ad avvantaggiare le persone che vivono al nord, che cercano di mettere sempre in risalto la loro provenienza e allo stesso tempo un modo di fare talvolta superficiale, i sudisti cercano di porre rimedio a tale situazione mettendo in atto un comportamento sessuale differente rispetto quello classico.
Una bella donna formosa, dalla carnagione abbronzata, piacevole da vedere e non troppo coperta, si ritrova ad essere “naturalmente” caliente e ad essere anche considerata e desiderata in maniera passionale. Diversamente al nord, tra nebbie, cappotti e stress dovuto alla vita frenetica le donne e anche gli uomini possono, a volte, dimenticare e non accorgersi della disponibilità sessuale del partner o dei colleghi di lavoro.
Ciò che accade forse è che l’uomo del sud quando va al nord si ritrova, in un primo momento, un po spiazzato in quanto non vede più in mostra gli stimoli passionali, ma anzi trova una donna che definisce pallida, troppo coperta e distratta dalla carriera.
Sole, spiaggia e tanti luoghi dove divertirsi con passione
La voglia di dare il meglio di loro tra le lenzuola rappresenta una delle caratteristiche che contraddistinguono gli uomini e le donne del sud; a volte anche a causa di un più diffuso atteggiamento machista dell'”uomo che non deve chiedere mai” e della donna che “non può” non soddisfare, e quindi disonorare, il suo uomo.
Questo modo di fare è stimolato anche dalle tante antiche e radicate tradizioni, a volte rievocate dalle uniche bellezze che si possono trovare in questa zona geografica.
I diversi luoghi incantati, i resti di civiltà antiche e scomparse e paesaggi a volte incontaminati come le incredibili coste e le spiagge, offrono uno stimolo aggiuntivo alle persone che vivono al sud, che possono dare libero sfogo alle loro voglie sessuali e soprattutto permettono anche a chi vive al nord e si sposta, per vivere o solo per vacanza, di essere pervaso da una voglia incredibile di sperimentare tante nuove avventure uniche sotto ogni punto di vista.
Pertanto occorre sottolineare come le persone che vivono in luoghi stimolanti, naturali e caldi, tendono a essere piuttosto calienti e vogliose di sperimentare e di cimentarsi in avventure ed esperienze sessuali.
Il piacere della carne, il confronto con una cultura antica e avventurosa e la voglia di lasciare un segno positivo nella mente di chi vive nel nord dell’Italia sono alcune delle motivazioni che spingono una persona del sud a essere così calda e sessualmente attiva.
Il piacere del tradimento
Essere costantemente circondati da situazioni e persone passionali, porta naturalmente ad un più facile “cadere” nella tentazione del tradimento.
Il piacere di vivere delle relazioni piccanti e la ricerca di soddisfare le passioni della carne e di essere travolti da emozioni forti incrementa notevolmente la ricerca o la “coincidenza” nel trovare partner accondiscendenti sia sul lavoro che in generale nella vita di tutti i giorni.
Possiamo quindi affermare che l’ambiente ha un forte potere sulla vita passionale delle persone, che il sud é avvantaggiato dalla ricchezza dei suoi territori e quando una persona del sud va al nord si porta dietro i suoi ricordi le sue passioni e il suo essere caliente.